L’Inter dopo settimane di intense trattative tra la cessione di Onana al Manchester United e i continui colloqui con il Chelsea è arrivata ad ottenere il “Sí” dei Blues per il ritorno di Lukaku.

Fino a qui sembrerebbe la notizia che tutto il mondo interista aspettava visto che l'attaccante bela era stato messo in cima alla lista degli obiettivi sia dalla società che da Simone Inzaghi. Sembrerebbe peró, perché ecco che sul più bello rischia di realizzarsi lo scenario più impensabile. Lukaku e il suo avvocato Ledure non si trovano e non danno l’”ok” definitivo per completare il ritorno di Big Rom a Milano. Dietro a questo temporeggiamento c’è la Juventus in costante contatto con l’avvocato di Lukaku e che tenta lo scippo all’Inter. I bianconeri hanno pronta un’offerta al Chelsea per un totale di 40 milioni di euro, pari a quella dell’Inter, ma devono prima cedere Vlahovic per il quale non esiste ancora una trattativa avanzata e prossima alla conclusione. Il Chelsea, come riportano in Inghilterra, preferisce l’offerta nerazzurra anche perché vorrebbe chiudere la cessione di Lukaku entro il week end di modo da evitare l’imbarazzo di una convocazione per la tournée americana di un giocatore che sicuramente non resterà in rosa. L’attaccante, però, non si trova e, come riportano i giornalisti più vicini all’Inter, sta prendendo seriamente in considerazione la proposta bianconera. Ultimo aspetto da non sottovalutare è la spaccatura interna creatasi tra chi gestisce gli interessi dell’attaccante: da un lato Ledure che flirta con la Juventus e dall’altra Roc Nations che vorrebbe chiudere la trattativa con l’Inter.

A questo punto dunque diventa difficilissimo ipotizzare cosa succederà, l’Inter è infuriata con il giocatore che a più riprese aveva giurato amore e fedeltà, la Juventus è alla finestra ma prima deve cedere Vlahovic e il Chelsea non ha voglia di aspettare. Il finale di questa assurda e clamorosa vicenda sembra dietro l’angolo, si aspetta solo la decisione di Lukaku che potrebbe rappresentare un tradimento in piena regola.


💬 Commenti