Continua ad intrecciarsi il filo che lega l'Inter e il Volendam, guidato in panchina dall'ex nerazzurro Wim Jonk e recentemente promosso in Eredivisie. Oltre al rinnovo dei prestiti di Gaetano Oristanio e Filip Stankovic, grandi protagonisti nella promozione dei Palingboeren, le due società lavorano a un altro trasferimento per valorizzare un talento del settore giovanile interista.

Il Volendam, infatti, secondo fonti olandesi rivorrebbe alle sue dipendenze Samuele Mulattieri, reduce da un'annata complicata. L'ex centravanti della Primavera dell'Inter, classe 2000 e sotto contratto coi nerazzurri fino al 2023, aveva assaggiato il calcio dei professionisti proprio alla corte di Wim Jonk: 19 gol in 31 gare di Eerste Divisie, la titolarità indiscussa e quella valorizzazione del talento che ha spinto il club meneghino a prestare proprio agli “altri oranje” Stankovic e Oristanio.

Il resto è storia recente: il prestito al Crotone e un'annata che è passata rapidamente da esaltante a drammatica. Dopo l'avvio-shock, con 7 gol in 6 partite, Mulattieri (come Lucca) non ha più segnato, fermando il suo tabellino al 16 ottobre e chiudendo con 7 gol in 29 gare. A gennaio ha visto il suo impiego ridursi sensibilmente, complice l'arrivo di Maric dal Monza, diventando una riserva di lusso e chiudendo l'annata (disastrosa per i pitagorici, crollati in Serie C) a metà marzo per un serio problema alla spalla, con tanto di ritorno ad Appiano Gentile per allenarsi ai margini della prima squadra e recuperare dall'infortunio. 

L'attaccante, che entra nel suo ultimo anno di contratto con l'Inter, è in cerca di rilancio e il Volendam lavora sottotraccia, con due strade da percorrere: un prestito con diritto di riscatto, estendendo però fino al 2024 l'accordo coi nerazzurri, oppure un trasferimento a titolo definitivo. Wim Jonk rivuole Mulattieri, ora starà ai club trovare un accordo che soddisfi tutti…

LEGGI ANCHE - Fumata bianca per Bellanova, trovato l'accordo con il Cagliari


💬 Commenti