Fonte: Profilo Twitter Borussia M'Gladbach
Fonte: Profilo Twitter Borussia M'Gladbach

Il mondo dei club si è ufficialmente fermato in occasione dell'insolito mondiale invernale. Per 51 giorni si parlerà tantissimo dei campionati del mondo e di calciomercato, che non va mai in vacanza. Per la serie “A volte ritornano” , in questi giorni un vecchio nome è tornato di moda: Marcus Thuram .

Nella sessione di calciomercato estivo 2021-2022 l'Inter aveva appena perso Romelu Lukaku e dopo l'arrivo di Džeko la dirigenza era alla ricerca di un altro attaccante. Già all'epoca la società aveva intavolato una trattativa per vestire di nerazzurro Thuram. Ma a causa del brutto infortunio rimediato contro il Bayer Leverkusen la dirigenza accontentò Inzaghi con l'acquisto di Correa.

Ma negli ultimi tempi Thuram è tornato alla ribalta. Spostato come riferimento centrale in un 4-2-3-1 , ha raggiunto la doppia cifra realizzativa entro Ottobre 2022 (tra campionato e Coppa Nazionale) attirando nuovamente l'attenzione delle big Europee. L'impatto da punta centrale è stato decisivo. Marcus è uno degli uomini cardine del Borussia M'Gladbach di Farke, il nuovo progetto del tecnico tedesco ha messo in mostra tutte le qualità del calciatore, protagonista assoluto del Gladbach in lotta per un posto in Europa. Questa prima parte di stagione è stata abbastanza positiva che nelle ultime ore è arrivata anche la convocazione della Francia per il Qatar 2022.

Il suo contratto scade nel 2023 , tra pochi mesi dunque, potrà firmare un nuovo contratto. Alla soglia dei 25 anni è arrivato il momento del salto di qualità. Per questo Thuram sarà uno dei parametri zero di lusso per la prossima stagione. La vetrina dei potrebbe attirare l'attenzione delle grandi d'Europa Ausilio, specialista del mercato tedesco, è sulle tracce da sue sempre e il rapporto già consolidato da tempo, potrebbe influire sull'esito della trattativa. 


💬 Commenti