Dopo la rimonta da brivido contro l'Empoli, i ragazzi di Inzaghi sono tornati a lavoro in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì sera contro la Juventus.

Per l'ultima volta il stagione l'Inter sarà impegnata in una competizione al di fuori del campionato e per la prima volta dopo 11 anni torna a disputare la finale della coppa nazionale.

Con la situazione in campionato che lascia pochi spiragli per la vittoria, conquistare il secondo titolo stagionale sarebbe un'ottima consolazione a coronazione della grande stagione di Inzaghi in neroazzurro.

A pochi giorni dalla partita si inizia a pensare alla squadra che verrà schierata dal tecnico piacentino, che di sicuro non risparmierà i migliori per il campionato.

La buona notizia è il ritorno in gruppo di Bastoni, che oggi ha svolto completamente l'allenamento con i compagni, candidandosi ad una maglia da titolare nella serata di mercoledì. Lo affiancheranno in difesa Handanovic, Skriniar e De Vrij.

Il centrocampo di venerdì sarà sicuramente confermato in toto, con Perisic nuovamente titolare, ormai il trascinatore della rosa neroazzurra. Siederà nuovamente in panchina Gosens. Il tedesco ha trovato poco spazio nelle rotazioni e, benché abbia dimostrato di essere tra i migliori nel ruolo, sembra attualmente impossibile preferirlo al croato, protagonista di una stagione incredibile.

In attacco è certo del posto Lautaro Martinez, in un periodo di grande forma ma restano dei dubbi sul suo partner. Ad oggi sembrerebbe favorito Dzeko con Correa e Sanchez in panchina pronti ad incidere nella ripresa. Il bosniaco, poco impiegato nelle ultime partite, sarà sicuramente alla ricerca di un'altra grande prestazione in una finale, magari come quella di Supercoppa proprio contro la Juventus.

 


💬 Commenti