Sono giorni decisivi per il futuro di Cesare Casadei. Secondo quello che viene riportato, tra gli altri, da Fabrizio Romano in settimana arriverà una nuova offerta dal Chelsea: i Blues vogliono vincere la concorrenza del Nizza, soluzione non troppo gradita dal giocatore, e sono pronti ad avvicinarsi alla richiesta di 15mln avanzata da Marotta ed Ausilio.

Un inseguimento, quello dei londinesi, che è partito da lontano: Casadei è stato seguito in Youth League, nel campionato Primavera e negli Europei U19, lì dove il Chelsea si è convinto a muoversi per lui e Chukwuemeka come piste per il futuro del centrocampo. La mediana dei Blues, infatti, va svecchiata e rinnovata: Kanté e Jorginho sono a fine contratto e non dovrebbero rinnovare, Kovacic e Barkley non danno garanzie. Scalpitano gli ex Academy Gallagher e Gilmour, ma l'idea è quella di effettuare anche degli acquisti: de Jong e i due giovani sopraccitati.

Secondo quanto riporta il Guardian, i Blues cercheranno di ingaggiare Casadei in questa settimana. Le prime due offerte erano state rifiutate, ma si ritiene che la terza possa essere quella decisiva: 12mln di sterline (senza recompra), al cambio 14mln di euro circa, e un quinquennale per il giocatore. Il classe 2003, 20 gol nella passata stagione, ha capito che nell'Inter non troverà mai spazio e spinge per realizzare il suo sogno londinese. 

Il Chelsea non l'ha illuso, sa che non andrà subito in prima squadra e gli sono state prospettate due soluzioni: un anno nella formazione U23 per ambientarsi e farsi notare da Tuchel giocando nel competitivo campionato Riserve, oppure una decina di giorni di allenamenti in prima squadra per poi tornare in Italia in prestito. Vedremo quale sarà la sua decisione, ma una cosa è certa: Casadei è sempre più vicino a lasciare l'Inter e dipingersi di Blues, si attende solo l'offerta decisiva, col Nizza quasi fuori dai giochi…


💬 Commenti