Tiene ancora banco il totonomi sul difensore in casa Inter. A Simone Inzaghi  manca ancora una pedina per completare il reparto arretrato e il calciomercato giunge ormai alla sua fase conclusiva. Da ormai diversi giorni il cerchio si è stretto intorno a tre nomi: Acerbi, Akanji e Chalobah. Proprio sul classe'99 del Chelsea la Gazzetta dello Sport di oggi riporta importanti aggiornamenti.

-La voglia di Inter del giovane Trevoh

Ambasciatore della trattativa è Romelu Lukaku, che da diverso tempo ha consigliato alla dirigenza di investire sul poliedrico giocatore inglese. Stando alla ricostruzione della rosea Trevoh è affascinato dal progetto nerazzurro e dalla possibilità di vivere a Milano. Lo stesso giocatore sta spingendo fortemente per poter approdare alla corte di Inzaghi. Questa voglia di Inter ha  stupito particolarmente Marotta che proverà in tutti i modi a strappare il giocatore al Chelsea. Tuttavia persistono delle difficoltà. Il club londinese chiede almeno tre milioni di euro di prestito oneroso, senza garantire il diritto di riscatto. L'Inter al momento non può sborsare questa cifra e bisogna registrare la concorrenza del Lipsia che è pronto ad investire sul calciatore. La dirigenza nerazzurra fa leva sulla volontà del calciatore, sperando di arrivare alle ultime ore di mercato con la volontà immutata di Chalobah in modo tale da costringere il Chelsea ad aprire alle condizioni dei nerazzurri. In caso di mancato accordo la società ha già in pugno Acerbi, pronto a sposare la causa nerazzurra e riabbracciare il suo mentore Simone Inzaghi.

-Interesse Milan, solo manovra di disturbo? 

Sull'altra sponda del naviglio si lavora in maniera analoga all'arrivo di un difensore. I rossoneri stanno provando ad acquistare il giovane Tanganga per cui però manca l’accordo sia con il giocatore che con il club per la formula. Nelle ultime ore Massara e Maldini starebbero pensando ad un clamoroso sgambetto ai cugini. La dirigenza rossonera si è interessata a Chalobah e vorrebbe imbastire una trattativa in stile Tomori tramite il prestito oneroso con diritto di riscatto. A pochi giorni dall'attesissimo derby di campionato si profila anche un clamoroso derby di mercato. Marotta osserva la situazione, l'unico salvagente della trattativa è la volontà del calciatore, ma Trevoh resisterà alle lusinghe di Lipsia e Milan fino alla fine del calciomercato?

LEGGI ANCHE →Di Marzio - Inter, la priorità è Chalobah. Acerbi bloccato, ma...


💬 Commenti