Steven Zhang, primo presidente straniero a vincere in Italia (Instagram)
Steven Zhang, primo presidente straniero a vincere in Italia (Instagram)

A breve Zhang sarà a Milano, per consolidare il club e pianificare il futuro.

Nonostante le innumerevoli voci di imminenti cessioni, Steven Zhang è ancora al comando della società nerazzurra, e nelle prossime ore sbarcherà a Milano, dagli Stati Uniti, per risolvere diverse situazioni.

La Gazzetta dello Sport parla nel dettaglio degli impegni milanesi di Steven. Una questione calda, ormai da quasi un anno, è quella relativa al rinnovo di Marcelo Brozović. Il croato è ormai un punto fermo del progetto tecnico, un suo rinnovo, dunque, sarebbe un segnale forte. In base a quanto riportato dalla Gazzetta, sarà lo stesso Zhang ad annunciare il rinnovo di Epic.

Ma il tema rinnovi riguarda anche la dirigenza, le intenzioni di Zhang sono quelle di formalizzare, subito dopo il rinnovo di Brozović, anche i rinnovi fino al 2024 di Marotta, Samaden, Ausilio e Baccin.

Al momento non si parla di rinnovo con Inzaghi, l'intesa è massima, Steven è entusiasta del lavoro del tecnico piacentino e non vi è l'urgenza di parlare di rinnovo. Tuttavia il presidente e il mister avranno la possibilità di parlare del futuro, e Inzaghi potrà spiegare al presidente quali sono le esigenze di mercato.

Altra questione importante è quella riguardante il bond da rifinanziare. È fatta con Goldman Sachs: pronti 400 milioni, con le nuove scadenze che vertono verso il 2027. Zhang è atteso a Milano, e l'auspicio è quello di arrivare in tempo per festeggiare il secondo trofeo della sua presidenza.


💬 Commenti