Samuele Mulattieri, giovane attaccante nerazzurro, dopo essere rientrato dal prestito al Volendam in Eerste Divisie è pronto ad una nuova esperienza nella Serie B italiana. Su di lui è forte l'interesse del Crotone, che sembra intenzionato a sostituire con il 20enne il partente Simy (Salernitana). La trattativa dovrebbe chiudersi con prestito secco senza alcun diritto di riscatto, in quanto i nerazzurri vogliono monitorare la crescita del loro prodotto del vivaio. Sul centravanti era vivo anche l'interesse del NEC Nijmegen, militante in Eredivisie, ma i rossoblu sembrano essersi portati in vantaggio per ottenere il cartellino del calciatore. 

I calabresi sono interessati ad un altro giovane attaccante interista, Martin Satriano. Inzaghi apprezza molto il classe 2001 e vorrebbe tenerlo come quinto slot per l'attacco, ma un'esperienza formativa come quella della serie cadetta nostrana potrebbe giovare alla crescita dell'attaccante: Satriano, inoltre, è stato sondato (in prestito) anche da Rayo Vallecano e Bruges.  Se l'Inter decidesse di privarsi di entrambi, i due talenti potrebbero ritrovarsi partner d'attacco in Calabria.

Sirene di mercato anche per il classe 2002 Tibo Persyn che piace molto al Bruges, squadra nel quale è cresciuto. I giovani nerazzurri suscitano sempre molto interesse, ma visto il poco budget nella casse societarie è possibile che alcuni di loro restino per cercare spazio in prima squadra.

Luca Mercuri 


💬 Commenti