Arriva come un fulmine a ciel sereno una notizia che potrebbe essere storica per l'Inter. Secondo TuttoSport, Zhang sarebbe arrivato al capolinea della sua avventura nerazzurra.

Raine Group, la banca d’affari che assieme a Goldman Sachs ha ricevuto l’incarico di proporre il dossier del club nerazzurro a potenziali investitori, avrebbe trovato un aquirente di provenienza mediorentale interessato a rilevare la maggioranza dell'Inter. I discorsi sarebbero talmente avanzati che sarebbe prossima un’offerta che, nella prospettiva di Raine, dovrebbe riuscire ad accontentare le pretese di Suning.

Entro il 20 Maggio 2024 Suning dovrebbe decidere se rifinanziare il debito con Oaktree. Il passivo si è ridotto ad 80 milioni solo grazie alla straordinaria cavalcata in Champions e alla cessione record di Onana. Ma per il futuro Zhang dovrà decidere se rifinanziare il debito ad interessi ancora più elevati o cedere la società.

Per Raine Group la strada è spianata, ma la famiglia Zhang potrebbe farsi ingolosire dai proventi della nuova Champions League e del nuovo Mondiale per Club. Senza dimenticare la questione relativa alla costituzione del nuovo stadio. Steven Zhang è a un bivio, cosa farà il giovane presidente? Lascia o raddoppia?

 


💬 Commenti