Diversamente da quanto pronosticato, sembra essere definitivamente sfumata l'ipotesi di una Supercoppa in Arabia. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che indica come data e luogo, il 5 gennaio a San Siro.

A pochi giorni da Inter-Juve, la sfida dovrebbe ripetersi alla vigilia dell'epifania, magari festeggiando l'anno nuovo con un trofeo. L'ufficialità arriverà in settimana, e la Rosea ha commentato così i vincoli contrattuali che legano la Supercoppa Italiana all'Arabia:

“Va ricordata la situazione: la Lega di Serie A ha un contratto firmato con l’Arabia Saudita che prevede lo svolgimento di un’altra edizione di Supercoppa a Riyad. C’era una data che i rappresentati sauditi avrebbero dovuto rispettare per esercitare l’opzione già in questa stagione. Non l’hanno fatto in tempo, così la Lega -e dunque Inter e Juventus—si sono sentiti liberi di decidere in autonomia.”

La scelta sarebbe ricaduta, come da tradizione, nel far giocare “in casa” la squadra Campione d'Italia. Così facendo, si garantirà anche un incasso maggiore vista la maggior capienza dell'impianto ospitante.

Con questo scenario, si possono già prevedere le conseguenze sul calendario di Serie A. La Juventus vedrebbe rimandata la sfida contro il Napoli, fissata per il 6 gennaio. Nella stessa data l'Inter dovrebbe affrontare il Bologna, quindi anche in quel caso si andrà verso un rinvio. Si sa che gennaio è un mese molto fitto di incontri anche per via dell'inizio della Coppa Italia con Inter e Juve che disputeranno le loro prime partite il 12 del mese.

Si attende quindi l'ufficialità anche se con tutta probabilità si tornerà a San Siro per un Inter-Juventus prima di quanto ci si aspettasse.


💬 Commenti