L'Inter, ad orario aperitivo, ritorna alla vittoria e inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi. Ad andare in vantaggio, a sorpresa, però sono i grigiorossi ultimi in classifica grazie ad una magia di Okereke. Lautaro con un goal per tempo completa la rimonta. Ora due gare delicatissime attendono i nerazzurri: i quarti di Coppa Italia contro l'Atalanta e il derby di campionato contro i cugini del Milan.

Queste le pagelle:
 

Onana 6: Incolpevole sul goal, bellissimo, di Okereke. Efficace, ma non sempre pulito, sulle altre conclusioni grigiorosse.

Darmian 6: Morbido su Okereke in marcatura, ma il nigeriano fa un goal incredibile. Per il resto non fa rimpiangere Skriniar. Che sia un segnare per far partire subito lo slovacco?

Acerbi 5,5: Partita positiva macchiata dal fallo da “quasi” ultimo uomo che ha rischiato di lasciare l’Inter nuovamente in dieci.

Bastoni 6,5: Bene dietro bene in costruzione. Della difesa che ha dominato il campionato l’anno dello scudetto di Conte è l’unico a scendere in campo stasera e su di lui andrà costruita la difesa del futuro.

Dumfries 6: Tornato in campo dopo gli orrori di Coppa Italia non sfigura. Deve sicuramente ritrovare fiducia ma è tornato nelle rotazioni, mercato permettendo.

Gagliardini 5,5: Fa sentire in centimetri in mezzo al campo, ma, come spesso accade, commette troppi errori tecnici.

Calhanoglu 6: Geometrie prevedibili ma pulite. Bene in fase di non possesso. Il giallo, ingenuo, lo costringe alla regola Inzaghi che puntualmente lo sostituisce. (Dal Asslani 66’ Si conferma in un buono stato di forma, entra con il piglio giusto e porta qualità e idee. Che sia arrivato il momento di dargli una possibilità dal primo minuto?)

Mktharyan 6: Altri 90 minuti per lui che era arrivato per far rifiatare i tre titolari. Partita sufficiente senza particolari guizzo.

Dimarco 6: Sempre nel vivo dell’azione. Impegna i guanti di Carnesecchi con una grande conclusione da fuori. (Dal 66’ Goesens 6: La condizione ormai da ampie garanzie. Gli servirebbe un guizzo per ritrovare maggiore sicurezza ma è tornato ad essere di sicuro affidamento.)

Lautaro 7: Due goal da tre punti. Da quando è tornato dal mondiale ha una media realizzativa spaventosa. Top player. (Dal 76’ Correa S.V.)

Dzeko 6,5: Non segna ma una sua gran giocata propizia il gol del pareggio. Riferimento imprescindibile per i suoi compagni. (Dal 76’ Lukaku S.V.)

All. Simone Inzaghi 6: Da qui in avanti conteranno solo i punti. Vittoria meritata e tutto sommato tranquilla. Importante ora dare continuità.


💬 Commenti