Fonte: Profilo Twitter Sassuolo
Fonte: Profilo Twitter Sassuolo

Non solo Gosens e Caicedo. L’Inter guarda con attenzione e programmazione già al mercato estivo dove uno dei profili più ambiti sarà quello di Gianluca Scamacca.

L’attaccante italiano sta disputando una stagione di altissimo livello con Dionisi al Sassuolo, dimostrando di avere le staffe del vero numero 9. Molti club hanno messo gli occhi su Scamacca ma solo uno è in pole position: l’Inter. Marotta, infatti, ha già incontrato più volte negli scorsi mesi Lucci - agente del giocatore e di Correa e Dzeko - per spiegare il progetto dell’Inter con Scamacca. Missione riuscita. Il giocatore ha già scelto l’Inter. L’idea di essere il bomber del futuro nerazzurro e di poter lavorare e crescere alle spalle di Dzeko sono stati due fattori determinanti nella scelta di Scamacca.

Eppure sul giocatore si era fatto forte anche il Borussia Dortmund, pronto ad offrire cifre da capogiro al Sassuolo. Nulla da fare. Come riporta Gazzetta dello Sport, Scamacca ha in testa solo l’Inter per il suo futuro.

Marotta e Ausilio sono già al lavoro per anticipare la concorrenza e convincere il Sassuolo che oggi fa una valutazione del giocatore molto alla: 40 milioni di euro. L'idea degli uomini di mercato azzurri è quella di abbassare le pretese dei neri verdi, in questa direzione, vanno i nomi di Pinamonti e Più contropartite. L'attaccante classe 1999 sta facendo benissimo all'Empoli sotto la guida di Andreazzoli e potrebbe rappresentare un profilo interessante per il Sassuolo per sostituire il partente Scamacca. Pirola invece, sta vivendo delle stagioni travagliate a Monza ma viene il futuro da tutti come un giovane dal futuro luminoso e chissà che non possa essere Sassuolo il club giusto per farlo esplodere.

L'Inter lavora con decisione per Scamacca. È lui il bomber del futuro e in estate i nerazzurri faranno all in. Lui, dal canto suo, ha già scelto: vuole solo l'Inter.


💬 Commenti