Dopo i timori pomeridiani, torna il sereno per i tifosi dell'Inter. Sky, nella persona di Gianluca Di Marzio, conferma la posizione esternata universalmente da tutti i giornalisti al seguito della formazione nerazzurra: l'Inter non si è seduta al tavolo a trattare Milan Skriniar, che non si muoverà in queste ore del mercato e non sarà ceduto.

Parole che rasserenano un ambiente pronto alla rivoluzione, qualora fosse accaduto l'irreparabile. Le notizie dalla Francia, d'altronde, erano tutt'altro che rassicuranti: prima le parole di Galtier a riaprire la pista-Skriniar, poi l'articolo dell'Equipe che dava per scontato che l'Inter fosse disposta a cedere lo slovacco alle giuste condizioni anche nelle ore conclusive del calciomercato. E apriva al trasferimento di Skriniar, unica vera priorità dei parigini, sotto la Tour Eiffel.

Voci e notizie che sono state universalmente smentite dall'Inter: i nerazzurri non si siederanno al tavolo per discutere col PSG, non apriranno nessuna trattativa e non cederanno assolutamente Milan Skriniar. Una posizione che va a richiamare quella esternata da Marotta prima dello Spezia: non c'è una cifra per cui lo slovacco possa essere venduto in questa fase del calciomercato, le pressioni da Parigi e le notizie francesi non spaventano.

Skriniar resterà dunque all'Inter, si spera con animo rasserenato e ritrovando la condizione che gli ha consentito di dominare per anni contro ogni attaccante della Serie A. E nelle prossime settimane si lavorerà al rinnovo, per evitare di perdere una stella a parametro zero e blindare definitivamente il futuro capitano nerazzurro. Un'Inter che fa la voce grossa, trattiene anche Gosens e ora dovrà prendere una decisione importante: investire su un difensore o effettuare l'azzardata scelta di proseguire coi soli D'Ambrosio, Dimarco e Fontanarosa (più eventualmente Darmian) come alternativa ai titolarissimi? Per Zhang non sembrano esserci dubbi, ma la dirigenza proverà a convincerlo della necessità di un acquisto…


💬 Commenti