Vittoria di carattere dei nerazzurri che approcciano male la partita e nonostante l'iniziale vantaggio di Acerbi finiscono il primo tempo sotto di un gol. Ripresa veemente degli uomini di Inzaghi, guidati questa sera da Farris, che pareggiano con Thuram, trovano il sorpasso grazie all'autogol di Angelino propiziato sempre da Thuram e infine chiudono definitavamente la pratica con il gol di Bastoni.

Queste le pagelle:

Yann SOMMER 7 - Subisce due gol e già questa è una notizia, ma in entrambe le occasioni è esente da colpe. Provvidenziale invece quando ferma in presa bassa Lukaku lanciato a rete. Decisivo.

Francesco ACERBI 7 - Nonostante la rete che apre il match nel primo tempo balla troppo e sbaglia il fuorigioco in occasione del pareggio di Mancini. Esce per un risentimento muscolare che speriamo non sia nulla di serio. (dal 63' Stefan DE VRIJ 7 - Entra e tiene in ordine la difesa che fino a quel momento era stata un pelo ballerina. Questo Lukaku non può creargli troppi pensieri).

Benjamin PAVARD 6 - Difende male in entrambe le reti giallorosse ma poi rientra in partita, nel giorno in cui segnano due suoi compagni di reparto sfiora il gol con una giocata al volo clamorosa che purtroppo per lui si stampa sul palo.

Alessandro BASTONI 7 - Molto bene in costruzione, malino dietro, specialmente il primo tempo. Segna però il gol del ko con grande freddezza.

Hakan CALHANOGLU 6 - Soffre il campo bagnato e l'aggressività dei giallorossi, ne esce comunque una prestazione solida ma con un po' meno di qualità.

Henrikh MKHITARYAN 6.5 - Anche lui approccia male ma poi, coma al solito, decide di portarsi a spasso tutto il centrocampo romanista.

Nicolò BARELLA 6.5 - Collante essenziale tra i reparti insolitamente allungati, forse per via delle condizioni del campo. Mette nel match qualità e corsa e tanta testa.

Federico DIMARCO 6.5 - Poco da dire sul piano del suo peso all'interno della partita, sempre prezioso sempre indispensabile. Come contro la Juventus però commette alcuni errori in fase di conclusione non da lui. (dal 75' Carlos AUGUSTO 6 - Entra per difendere il risultato e lo fa con la consueta abnegazione).

Matteo DARMIAN 6 - Difende malissimo sul gol di Mancini ma si riscatta ampiamente con l'assist per il pari di Thuram (dal 75' Denzel DUMFRIES 6 - Porta in campo corsa e fisico e tampona il frizzante Spinazzola).

Lautaro MARTINEZ 5.5 - Visibilmente stanco, mai in partita. Giusto sostituirlo e bisognerebbe pensare di concedergli un turno di riposo. Si dimostra umano in una stagione da alieno (dal 75' Marko ARNAUTOVIC 6.5 - Gioca un buono spezzone di gara firmando anche l'assist per Bastoni).

Marcus THURAM 7.5 - Gioca un primo tempo molto negativo. Nella ripresa però la ribalta lui, un gol e mezzo e in una serata no di Lautaro funge da riferimento per tutti i compagni (dall'87' Alexis SANCHEZ s.v.)

All.: Massimiliano Farris/Simone INZAGHI 7 - Approccio alla gara molto negativo. Approccio al secondo tempo magistrale. Vittoria di carattere in cui la squadra conferma di essere forte e affamata. Manca solo il raccolto.


💬 Commenti