Tra il 2013 e il 2015 è stato compagno di Ivan Perisic al Wolfsburg, e in maglia biancoverde hanno anche vinto una Coppa e una Supercoppa di Germania. 

Parliamo di Ronaldo Aparecido Rodrigues, meglio conosciuto come Naldo. Appese gli scarpini al chiodo nel 2020, l'ex difensore brasiliano è ora allenatore, e nei mesi scorsi era nello staff tecnico dello Schalke 04. 

Contattato in esclusiva da “Calciomercatointer.eu”, Naldo ha detto la sua su Perisic, in questa stagione il migliore di tutta la rosa nerazzurra. 

Queste le sue dichiarazioni rilasciate alla nostra redazione: “Ho sempre ammirato molto le qualità di Ivan, non mi sorprende abbia raggiunto questo livello. Lo ricordo come un giocatore molto professionale che voleva sempre migliorare". 

Quali sono secondo lei le migliori qualità di Perisic? 

È formidabile nell'uno contro uno, e sa anche tirare bene con entrambi i piedi”. 

Il suo contratto con l'Inter scade il 30 giugno. Quale sarebbe l'opzione migliore per lui? Il rinnovo o provare una nuova esperienza? 

Non conosco la situazione specifica. Ma credo che i colloqui con il club saranno molto importanti. È una decisione che entrambe le parti dovranno prendere con molta attenzione”.

Venendo a lei, quando si dice Naldo, parliamo del giocatore brasiliano con più presenze in Bundesliga. Quale è stato il suo momento migliore? 

I momenti più belli sicuramente i trofei vinti con il Werder Brema e il Wolfsburg, mentre individualmente il gol al Borussia Dortmund quando ero Schalke 04, in quel rocambolesco 4-4”. 

 

Intervista realizzata da Raffaele Campo 


💬 Commenti