Difesa, è duello tra Acerbi e Akanji, ma non solo. Il punto

La difesa nerazzurra sta per completare il suo tassello tra le riserve. Da una parte c'è il Laziale Acerbi che spinge per tornare da Inzaghi, dall'altra invece Manuel Akanji.

Scritto da Mattia Bianchi  | 

Acerbi e Akanji si contendono un posto nell'Inter di Inzaghi

La difesa dell'Inter va verso il completamento dei suoi componenti, anche nelle riserve. I nerazzurri e la Lazio stanno infatti chiudendo per il centrale Francesco Acerbi. Il 34enne di Vizzolo Predabissi è noto essere un fedelissimo di Inzaghi come il Tucu Correa. La partita però sembra tutt'altro che conclusa. Come racconta La Gazzetta dello Sport oggi, il Borussia Dortmund ha aperto ad una possibilità di prestito anche per Manuel Akanji. Il difensore svizzero, pur essendo in scadenza il prossimo 30 giugno 2023, è fuori dal progetto dei gialloneri e dunque vorrebbe prendere la palla al balzo dell'opportunità Inter. Malgrado questo cambiamento di pensiero da parte del club tedesco delle ultime ore, resta però l'ostacolo delle cifre (alte) dell'eventuale riscatto. Il BVB chiede circa €15-20 milioni e questo impedisce a Marotta e Ausilio (la proprietà Suning non ha concesso alcun extra-budget) di chiudere un eventuale accordo per Akanji. 

Tra i due litiganti il terzo aspetta: Trevoh Chalobah 

Non ci sono solo Acerbi e Akanji come candidati per un posto tra le riserve interiste. Da qualche giorno si fa anche il nome del giovane Trevoh Chalobah, del Chelsea. E' stato proprio Romelu Lukaku a segnalarlo alla dirigenza nerazzurra. I Blues, però, vorrebbero cederlo in prestito secco e non oneroso come avrebbe invece intenzione la Lazio nei confronti di Acerbi. Inoltre, il club londinese vorrebbe per il proprio giocatore una garanzia: un discreto minutaggio in campo. In queste ore, inoltre, per Acerbi si sono aperte anche le porte dell'Olympique Marsiglia. Il difensore però avrebbe già rifiutato questa proposta per accettare solo l'Inter. Nelle prossime ore il club meneghino prenderà una decisione definitiva su chi sarà il vice di Stefan De Vrij. 


💬 Commenti