Alla vigilia del derby di Milano, Stefano Pioli si concede ai microfoni della stampa. 

Di seguito le dichiarazioni più rilevanti in chiave Inter. 

“Cos'ha di più l'Inter rispetto al Milan?”

"L'Inter è la favorita perché ha vinto abbastanza nettamente il campionato scorso e sa cosa ci vuole per continuare a vincere. Noi stiamo bene, il campionato è lungo ma è chiaro che l'Inter è una squadra molto forte e compatta".

“Il Milan non vince da 5 anni il derby in casa. Vincendo ci sarebbe una fuga?”

"Prepariamo ogni partita per poterla vincere, pensate come abbiamo preparato questa. L'intenzione è assolutamente quella di vincere. Siamo solo ad inizio campionato, non può essere decisiva per il risultato finale. È una partita importantissima per il nostro ambiente e per il nostro popolo, ma "finisce lì". Non possiamo guardare troppo avanti".

“Avere l'etichetta di favoriti è un peso?”

"Io credo che in queste partite non ci siano favoriti, la classifica non conta più. Nel derby si parte dallo 0-0, avremo uno stadio che ci spingerà e dovremo cercare di giocare con continuità, attenzione e determinazione. Abbiamo le nostre qualità e ce le vogliamo giocare da inizio a fine partita".

"Andare a più 10 sarebbe per il Milan un colpo da KO?"

"Il campionato è troppo lungo, pensate al campionato scorso. Abbiamo vinto il derby all'andata, ma è stato determinante, forse, quello del ritorno. Domani è molto sentito e pensiamo a fare bene".

"Cosa è cambiato dall'ultima sconfitta per 3-0 contro l'Inter?" 

"Siamo cambiati noi, sono cambiati loro, hanno cambiato allenatore e hanno cambiato giocatori, prendendone altre importanti. Sono partite difficili da prevedere e da accomunare. Abbiamo il nostro piano e cercheremo di metterlo in campo con grande continuità ed efficacia".

"È meglio affrontare questa Inter o quella dell'anno scorso?"

"Lo dirò domani sera. Hanno qualità tecniche, fisiche e tattiche, giocatori che possono trovare sempre la giocata. Anche noi abbiamo il nostro modo di stare in campo, sulla carta mi aspetto una partita tra le due squadre con i due attacchi che stanno meglio. Difendere molto bene darà la possibilità di risolvere la partita".

"Come contrastare Brozovic?"

“Brozovic è un giocatore molto importante e dinamico per loro, molto bravo a verticalizzare. È da tenere in considerazione se vogliamo sporcare le loro giocate. Noi dobbiamo cercare di essere una squadra che non aspetta, che prova ad essere aggressiva.” 

 

 

 

Francesco Tagliagambe


💬 Commenti