Archiviata la pausa per le Nazionali è tutto pronto per la terza giornata di Serie A. Ad attendere l'Inter per il Lunch-match della Domenica è la Sampdoria. Simone Inzaghi in conferenza ha toccato diversi temi in vista della delicata trasferta di Genova. 

Queste le sue parole:

SULLA SAMPDORIA - "Sicuramente domani incontreremo una squadra con qualità e un allenatore che cdà organizzazione alle squadre. Si è rinforzata sul mercato anche con Caputo, sappiamo che sarà difficile e importante anche sia siamo all'inizio."

SUL RIENTRO DEI NAZIONALI - "Domani per la formazione devo valutare. I quattro sudamericani non li ho ancora visti. Oggi faremo una sgambata e deciderò. Stavolta non avrò abbondanza e dovrò capire chi ha recuperato. Bastoni è tornato affaticato, ieri sentiva un fastidio. Sicuramente non ci sarà domani, speriamo di recuperarlo. Lunedì farà esami approfonditi, è un'assenza che ci condizionerà ma ho tanta scelta nel ruolo con Kolarov, D'Ambrosio e Dimarco."

ESORDIO CHAMPIONS -Con il Real sarà una sfida affascinante, la vivrò con i ragazzi nel migliore dei modi. Ora la nostra testa però è alla Sampdoria, al Real penseremo domenica sera.”

CAPITOLO RIGORISTA - “Per quanto riguarda i rigoristi abbiamo Calhanoglu e Lautaro, poi all'occorrenza Dimarco, Kolarov, Sanchez e Correa.”

TURNOVER - " Per la formazione bisogna ragionare di volta in volta. Domani Bastoni avrebbe giocato, l'Inter è la squadra che ha avuto più minutaggio dai giocatori impegnati in Nazionale. Lui invece aveva fatto solo una partita. Siamo solo all'inizio ma devo parlare con i ragazzi, guardare i loro recuperi, il minutaggio in Nazionale. La mia testa ora è alla Sampdoria e non alle prossime partite."

INSERIMENTO DI DUMFRIES - Dumfries è un grandissimo giocatore che arriva da un altro campionato. Sta imparando la lingua, è andato in Nazionale e ha giocato due grandi partite. Ieri si è allenato bene. Diventerà sicuramente un giocatore molto importante per l'Inter.”

SALTO DI QUALITÀ - "Il salto di qualità me lo aspetto nel prepararci e nel recupero delle energie. Serviranno molte motivazioni, sono sicuro che le avremo e ci aiuteranno a superare prima la fatica. Le prime due partite ad agosto sono state col caldo ma una volta alla settimana, ora avremo meno tempo ma vale un po' per tutte le squadre. Dovremo essere bravi nei recuperi, sapendo che le motivazioni faranno la differenza."

ERRORI DA NON COMMETTERE - “Non dobbiamo commettere l'errore di pensare alla partita successiva, quelal contro il Real. Domani andremo a Genova con la Sampdoria, squadra attrezzata e che farà di tutto per crearci problemi. Dobbiamo essere focalizzati solo su domani.” 

CONDIZIONE SENSI - Sensi è tornato dalla nazionale con un fastidio e ha svolto il primo giorno un lavoro leggero di recupero. Negli altri due ha lavorato molto bene e ha superato il fastidio che l'ha condizionato in Nazionale. Si sta mettendo nelle condizioni per esserci domani.”

RECUPERO SANCHEZ - “Sanchez non è andato in Nazionale perchè da quando ci siamo trovati a luglio la prima volta l'ho rivisto solo mercoledì. Ha fatto solo 4 allenamenti ma è un ragazzo disponibile e le sue qualità non le scopro io. Il mio augurio è che possa stare bene e aiutarci da qui alla fine.”

POSSIBILE TRIDENTE - “Io penso che in determinate partite sicuramente sarà un'arma in più, normale che i ragazzi abbiano giocate consolidate che arrivano dagli anni precedenti con i due attaccanti. Ma all'occorrenza non vedo perché non si possa inserire un Sanchez dietro i due attaccanti puri.”

 

Luca Mercuri


💬 Commenti