Marotta e Dybala
Marotta e Dybala

Secondo Tuttosport la storia d'amore mai iniziata tra l'Inter e Dybala potrebbe avere dei risvolti nella prossima finestra di calciomercato. L'argentino è felice nella capitale, ma il suo percorso nella squadra giallorossa è legato fortemente a José Mourinho. Il tecnico portoghese ha convinto Paulo questa estate a sposare il progetto capitolino, diventando decisivo nell'andamento della trattativa. Ma negli ultimi mesi le voci di un addio del profeta di Setubal sono sempre più insistenti. Per questo motivo iniziano a serpeggiare voci anche sul futuro di Dybala, che con l'addio di Mou potrebbe lasciare la Roma.

C'eravamo tanto amati

Non stiamo parlando del celebre film di Ettore Scola, ma del particolare rapporto tra Dybala e Beppe Marotta. La situazione è nota, i due hanno un rapporto strettissimo dai tempi della Juventu, Beppe stima tantissimo la Joya e Paulo vede in Marotta una figura paterna che crede tanto in lui. Questa estate l'a.d. nerazzurro ha fatto di tutto per portarlo a Milano. Ma la ormai nota situazione economica difficile, e la confusione del progetto tecnico di questi mesi, non ha permesso all'abile dirigente di chiudere il parametro zero più appetibile in Serie A della scorsa stagione. Marotta continua a sognare il fantasista argentino e in caso di addio di Mou, farà di tutto per chiudere la trattativa.

La situazione di Dybala alla Roma

Allo stato attuale la precarietà di Dybala a Roma è chiara anche dalla sua situazione contrattuale. Nel contratto dell'argentino c'è una clausola rescissoria da 12 milioni valida per l'estero e da 20 per l'Italia. Quella valida per i club di Serie A prevede che la Roma abbia la possibilità di annullarla aumentando l'ingaggio a 6 milioni netti; mentre in caso di addio, la società giallorossa incasserebbe l’80% dei 20 milioni, con il 20% che invece andrebbe all’argentino. La situazione è molto particolare e Marotta, in caso di addio di Mou, farà di tutto per portare in squadra uno dei suoi pupilli. La storia d'amore tra l'Inter e Dybala, sedotto e abbandonato, potrebbe presto ribaltone.

LEGGI ANCHE → Un Lukaku a metà, bomber con il Belgio e fantasma con l'Inter

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram 

 


💬 Commenti