Futuro tutto da scrivere per Cesare Casadei, il golden boy della Primavera campione d'Italia nonchè MVP della finalissima contro la Roma, nella quale ha riaperto la contesa siglando di testa l'1-1 e centrando il 20° gol stagionale (17 in nerazzurro, 3 in U19) nonostante giochi da mezzala a tutto campo.

Il Cagliari è stata la prima squadra a muoversi per il classe 2003, nell'ambito dei dialoghi con l'Inter per Raoul Bellanova: un'operazione scollegata da quella dell'esterno, che potrebbe portare il centrocampista ad assaggiare il calcio dei grandi in Serie B con la squadra sarda, appena retrocessa e interessata anche a Frankito Carboni. Ma nelle ultime ore, è spuntata una nuova pretendente: stiamo parlando del Bari neopromosso e presieduto da Luigi De Laurentiis (figlio di ADL), che a sua volta ha chiesto il prestito. 

Nei Galletti, forse, Casadei troverebbe più spazio, o forse no, visto che i biancorossi potrebbero fare un mercato importante per centrare quantomeno i playoff. Riflessioni in corso da parte del giocatore e del suo entourage, con una certezza: l'Inter ha respinto al mittente i dialoghi per la cessione a titolo definitivo proposti dal Sassuolo. Casadei vivrà un'esperienza in prestito per cercare di confermare le super-doti messe in mostra in Primavera, e poi sarà valutato. Anche se non va esclusa una convocazione immediata per il ritiro, qualora le trattative per il prestito dovessero andare per le lunghe. E quando si va in ritiro, si sa, tutto può succedere…

LEGGI ANCHE - Inter, il Cagliari oltre a Casadei punta a F. Carboni. E per Bellanova...


💬 Commenti