Casadei all'opera con la primavera di Chivu
Casadei all'opera con la primavera di Chivu

La notizia ha fatto il giro delle principali testate giornalistiche, nella serata di ieri: il Chelsea fa sul serio per Cesare Casadei, che era già stato chiesto nell'ambito delle trattative per Lukaku. Quella che sembrava una boutade è in realtà una trattativa reale e concreta, visto che il giovane gioiello della Primavera nerazzurra ha fatto innamorare di sè Tuchel e gli scout dei Blues a suon di gol (20) e inserimenti.

Il Chelsea ha presentato ieri una prima offerta ufficiale per il centrocampista: 8mln (bonus inclusi) per l'acquisto a titolo definitivo. I Blues probabilmente si aspettavano un sì incondizionato, viste le notizie dei giorni scorsi e una valutazione simile del giocatore nell'affare-Bremer, ma l'Inter fa muro. I nerazzurri non vorrebbero perdere il controllo del loro gioiellino, e a maggior ragione vederlo brillare con la maglia di un'altra big europea, qualora dovesse imporsi nel Chelsea. Ecco perchè, secondo Gazzetta, l'Inter ha risposto picche e ha chiesto 20mln.

Una cifra fuori mercato, che probabilmente allontanerà il Chelsea dai radar per Casadei, e che deriva principalmente dal fatto che coi Blues non si può neanche azzardare una recompra. Una soluzione, quella di perdere definitivamente Casadei, che l'Inter non vuole contemplare. Ecco perchè si profilano due strade per il talento della Primavera: rinnovo e permanenza come sesto-settimo centrocampista (stabilmente aggregato alla prima squadra), oppure quella di un addio temporaneo (prestito) o un trasferimento definitivo “mascherato”, ovviamente in Italia. In casa nerazzurra sono convinti che il Sassuolo, dopo aver incassato tanto, possa farsi sotto per il trasferimento a titolo definitivo con recompra, e come lui altri club. 

Questa è la strada preferita dall'Inter, che vorrebbe veder valorizzato Casadei, ma i complimenti e le dolci parole odierne di Marotta potrebbero anche essere un segnale sulla permanenza del gioiellino in nerazzurro. Il Chelsea, invece, sembra già sfumare…


💬 Commenti