Ritorno di fiamma per la dirigenza nerazzurra, che guarda con interesse ad un giocatore che già in passato è stato vicinissimo all'Inter. Si tratta di Merih Demiral, il centralone turco nel mese di gennaio sembrava prossimo al trasferimento a Milano, saltato poi all'ultimo momento. Come si evince dalla Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi c'è stato un incontro tra le due società per parlare del giocatore, Marotta ci vuole riprovare e ha chiesto alla dirigenza bergamasca l'ex difensore della Juventus.

Simone Inzaghi ha chiesto alla dirigenza la squadra già pronta per l'inizio del ritiro il 10 luglio. Il pacchetto difensivo è sicuramente fondamentale per le trame di gioco inzaghiane. Al momento solo il ruolo del centrale prevede l'alternanza di due giocatori, e cioè Acerbi e de Vrij, con l'olandese ormai vicinissimo al rinnovo. Per le altre due caselle ci sono solo Bastoni e Darmian, considerando l'addio di Škriniar e quello ormaiprossimo di D'ambrosio. L'Inter sta per prendere il giovane Bisseck ma manca ancora un tassello per avere il reparto completo con sei unità in grado di alternarsi.

Ecco allora che torna in auge il nome di Demiral, la dirigenza lo considera l'uomo ideale per sostituire lo slovacco da un punto di vista fisico. Di tutti i nomi fatti, il turco è quello che più si avvicina alle caratteristiche di Škriniar. Demiral è ai margini del progetto atalantino, Gasperini nella seconda metà di stagione gli ha concesso pochissimi minuti di gioco, e ciò ha portato a notevoli tensioni tra calciatore e d allenatore.

I rapporti tra la famiglia Zhang e Percassi sono ottimi. L'Inter vorrebbe impostare, tanto per cambiare, la trattativa sulla base del prestito secco. Nei prossimi giorni ci saranno degli incontri per capire se l'affare è possibile. Le sensazioni sono buone, Marotta spingerà per chiudere l'affare in modo da garantire al tecnico il reparto completo per programmare al meglio la nuova stagione nerazzurra.

LEGGI ANCHE→ Gosens sempre più vicino all'Union Berlino: i dettagli

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram


💬 Commenti