L’Inter, durante la sosta dedicata al Mondiale, si dedicherà con attenzione a pianificare il proprio mercato e uno dei reparti che sarà maggiormente oggetto di valutazione è l’attacco.

Capitolo Dzeko.

L’attaccante bosniaco, dopo l’arrivo di Lukaku, sembrava destinato ad una stagione da comprimario con poso spazio a disposizione. I continui infortuni del belga, invece, hanno costretto Inzaghi a chiedere molto da Dzeko. L’ex Roma, dal canto suo, ha sempre risposto presente disputando una prima parte di stagione davvero eccellente. Il suo contratto scadrà in estate e in casa nerazzurro c’è la ferma convinzione di voler prolungare questo matrimonio così tanto proficuo. Nonostante la carta d’identità a marzo dirà “37” nessuno in casa Inter vuole perdere un giocatore come Dzeko e quindi, già nelle prossime settimane, ci si siederà attorno ad un tavolo per gettare le basi per il rinnovo di contratto dell’attaccante il quale non ha alcuna intenzione di approdare in un campionato minore.

I nuovi.

Non solo Dzeko peró. L’Inter ha intenzione di inserire volti freschi tra i propri attaccanti e il nome che stuzzica maggiormente i nerazzurri è Marcus Thuram. L’attaccante francese sta facendo benissimo al Borussia Mönchengladbach e ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Viste le condizioni, e la certezza che il contratto con il club tedesco non verrà rinnovato, Thuram diventa un’occasione ghiotta per aumentare il talento e la qualità offensiva, per di più a costo zero. L’attaccante, inoltre, era già stato a lungo seguito dall’Inter nell’estate 2021 quando sembrava ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Poi un infortunio lo costrinse ad un lungo stop e l’Inter scelse Correa. Ora, a distanza di un anno e mezzo, i nerazzurri hanno riallacciato i contatti con l’Entourage del giocatore e vogliono provare a chiudere il colpo anticipando la concorrenza.


💬 Commenti