Brozović dopo il goal, fonte: Profilo Twitter Inter
Brozović dopo il goal, fonte: Profilo Twitter Inter

L'Inter ha perso Romelu Lukaku, che ora rischia seriamente di saltare anche i Mondiali (sosterrà nuovi esami), ma ritrova Marcelo Brozovic. Il croato, stando a quanto riporta Sky Sport, è tornato in gruppo per l'intera seduta oggi e ha fornito una buona impressione.

Il “sacerdote” della mediana nerazzurra è dunque abile ed arruolabile, e sarà convocato per la sfida contro la Juventus, big match di una giornata che ci vedrà assistere anche al derby di Roma e alla sfida di vertice tra l'Atalanta e il Napoli. Vincendo i nerazzurri potrebbero recuperare punti e posizioni, vista la classifica corta alle spalle dei partenopei, ed Inzaghi recupera un'arma importante per il suo centrocampo. 

Brozo, che ieri aveva svolto metà seduta coi compagni, non partirà ovviamente dall'inizio. Per lui la roadmap dovrebbe prevedere uno spezzone di partita contro la Juventus, più o meno ampio a seconda del risultato, e il rientro dall'inizio contro il Bologna o (volendo essere prudenti) nell'ultima di campionato prima della sosta contro la Dea. Il centrocampo con Calhanoglu regista e Barella-Mkhitaryan ai suoi lati sarà la scelta iniziale di Inzaghi, in una sfida fondamentale per rilanciare le ambizioni-scudetto. Ma l'Inter ha ritrovato Brozovic, un leader imprescindibile.


💬 Commenti