L'Inter porta un punto a casa dalla trasferta in terra catalana, un pareggio che arriva al culmine di una partita in perfetto stile Inter dopo tanta  sofferenza e una infinità di emozioni.

In un clima incandescente il Barcelona parte subito forte con il solito possesso passa che almeno inizialmente non impensierisce Onana. L'Inter interpreta la gara esattamente come quella di andata, squadra corta e ripartenze.

La prima ghiotta occasione della gara è dei nerazzurri che al 17' coglie una traversa incredibile con Džeko che sbuca sul secondo palo su una punizione velenosa di Çalhanoğlu, il bosniaco tocca la palla con la punta con la palla che sbatte prima sulla traversa eppoi sulla linea.

Al 40' i blaugrana trovano il gol del vantaggio. Sulla corsia di sinistra Raphinha si inventa una incredibile palla per Sergi Roberto che trova libero in mezzo Dembele che da pochi centimetri trova il goal che permette al Barcellona di chiudere il primo tempo in vantaggio centimetri.

Al rientro dagli spogliatoi l'Inter entra con un altra testa e si gioca tutte le sue carte. Al 50' Barella trova il goal del pareggio, lancio di Bastoni con Barella che stoppa di petto e gira in rete.

La squadra di Inzaghi ribalta completamente la partita e attacca con dei precisi contropiedi, al 63' Lautaro porta in vantaggio i suoi con un goal magistrale. Palla alta di Çalhanoğlu Lautaro si beve Garcia e fulmina ter Stegen, palo palo e palla in buca.

I nerazzurri sembrano in controllo di partita ma Lewandowski goal di pareggio grazie ad una deviazione il beffarda che mette fuori Onana . La partita è ancora in bilico e l'Inter riparte con pericolosità ea un minuto dal 90' Gosens trova il goal del 2-3, ma questa partita è davvero infinita e ancora Lewandowski punisce di testa inerazzurri. C'è anche il rammarico per un'ultima occasione incredibile di Asllani che si divora il goal della vittoria.

Resta il rammarico per una partita che l'Inter poteva vincere, ma allo stesso tempo uscire dal Camp Nou con un punto è fondamentale in ottica qualificazione. Questa edizione della Champions League può essere il vero toccasana per la stagione dell'Inter.


💬 Commenti