Tutte le fonti, italiane e britanniche, coincidono. L'inseguimento del Chelsea a Cesare Casadei non si è interrotto dopo la prima offerta da 8mln, rifiutata dai nerazzurri che ne chiedono almeno 20, visto che non si può inserire la recompra con una squadra blasonata come i Blues. 

Stando a quanto riportano sia Fabrizio Romano che Gazzetta, l'Inter attende un rilancio da parte dei londinesi, che vogliono seriamente il gioiello della Primavera, arrivato a 20 gol complessivi da mezzala nella stagione appena conclusa. L'idea dei Blues sarebbe quella di acquistare Casadei e inserirlo inizialmente nell'U23, per poi farlo apparire gradualmente nella prima squadra, dove verrebbe promosso in pianta stabile nel 2022/23. 

Il Chelsea sta cercando inserire nuova linfa nella rosa, visti i tanti contratti in scadenza e le possibili partenze a parametro zero di Jorginho e Kanté, e non vuole fermarsi a Chukwuemeka: l'idea è di acquistare due giovani talenti di prospettiva, e Casadei sarebbe il secondo. Atteso nei prossimi giorni il rilancio, che secondo la Rosea potrebbe essere ancora distante dai 20mln richiesti dall'Inter, ma arrivare in doppia cifra

Un chiaro segnale: i Blues vogliono fortemente il classe 2003, che rischia di diventare un altro U23 “emigrato” all'estero dopo Lucca (Ajax), Viti (Nizza) e Scamacca (West Ham). Il pressing del Chelsea proseguirà, nonostante l'Inter voglia trattenere Casadei, o al massimo cederlo (con recompra) in Italia e in un club “amico”…


💬 Commenti