Simone Inzaghi può iniziare a programmare seriamente la stagione. Dopo diverse settimane senza avere a disposizione i nazionali impegnati sia in Copa America sia all'Europeo, l'allenatore nerazzurro potrà contare su pedine fondamentali per il suo gioco e i suoi schemi. 

Nella giornata di oggi, raggiungeranno Appiano Gentile Lukaku, Perisic, Vidal, Sànchez e Vecino. Il gigante belga ha già mostrato sui social la sua voglia di Inter, l'account ufficiale nerazzurro ha postato nella serata di ieri una foto della punta insieme al suo nuovo tecnico. L'esterno croato verrà valutato in ritiro dall'area tecnica, così come i 3 sudamericani. Tuttavia, i cileni sono sul mercato a causa dell'elevato ingaggio che percepiscono, ma l'attaccante potrebbe tornare utile agli schemi offensivi dell'allenatore ex Lazio. 

All'appello mancano soltanto Barella, Bastoni e Lautaro Martinez. Vacanze meritate per i campioni d'Europa e d'America, pronti a tornare a Milano per iniziare una nuova stagione. Il mercato completerà la rosa dell'Inter, dato che sono diversi i ruoli da coprire o migliorare. Per il ruolo di esterno destro sempre presenti i nomi di Nandez (centrocampista che può coprire la fascia di destra), Bellerin e Dumfries. In attacco, i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio sono quelli di Keita e Scamacca (attenzione a Satriano, non è scontata una sua partenza, al contrario di quella di Pinamonti). 

 

Francesco Tagliagambe


💬 Commenti