Lautaro Martinez è pronto a tornare ad allenarsi con l’Inter dopo il trionfo da protagonista in Copa America con l’albiceleste. Una volta tornato a disposizioni di mister Inzaghi El Toro dovrà concentrarsi sul campo ma allo stesso tempo il suo agente dovrà riprendere le trattative per il rinnovo di contratto.  

I rapporti tra Alejandro Camano e la dirigenza nerazzurra sono ottimi, come dimostra la trattativa per la cessione di Hakimi, ma per quanto riguarda Lautaro la volontà comune sembrerebbe quella di proseguire insieme.

C’è comunque una discreta distanza tra le cifre offerta da Marotta e tra le richieste di Martinez. Il centravanti argentino vorrebbe un contratto da 6 milioni mentre la società vorrebbe portare lo stipendio dagli attuali 2,5 milioni a circa 4,5 milioni di euro l'anno. 

Le parti cercheranno sicuramente un punto d’intesa ma se non dovesse arrivare il rinnovo in tempi brevi potrebbero riaccendersi le sirene del mercato per un altro pezzo da novanta. Le tre grandi di Spagna: Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid sono da tempo sulle tracce della punta ma la sua volontà di restare a Milano e le pretese economiche dell’Inter non hanno mai portato ad una vera e propria trattiva.

Le prossime settimane saranno sicuramente decisive per capire se Lautaro e l’Inter continueranno la loro fortunata storia insieme.

La certezza è che non sarà mai facile sostituire un giocatore come il 10 nerazzurro, ma è sempre vero che in un mercato così complicato ogni offerta deve essere ascoltata e un’eventuale cessione di Lautaro potrebbe portare sicuramente molta liquidità nelle casse societarie.

 

Luca Mercuri


💬 Commenti