L'Inter ha sciolto le riserve: l'esterno destro da prendere per sostituire Cuadrado (operato in Finlandia per risolvere il proprio al tendine che lo affligge da mesi) è Tajon Buchanan.

Il canadese classe 1999 piace da tempo ai nerazzurri con il Ds Piero Ausilio che lo segue dallo scorso mondiale quando si mise in mostra con il suo Canada. I contatti tra Inter e Club Brugge sono frequenti e la trattativa prosegue spedita, come dimostrato dal fatto che Buchanan non sia stato convocato per la sfida di questa sera in Jupiler League. Dal Belgio, infatti, parlano di una decisione presa reciprocamente tra il giocatore e la dirigenza belga, proprio a testimonianza di come la trattativa con l'Inter sia reale.

Gazzetta dello Sport sottolinea come i nerazzurri abbiano intavolato la trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a poco meno di 10 milioni di euro, circa 8. Queste condizioni favorevoli vengono agevolate sia dal fatto che Buchanan ha già aperto al trasferimento a Milano, sia dal fatto che il laterale canadese ha già deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Brugge in scadenza nel giugno del 2025. Ora per concludere la trattativa serve l'ok di Zhang che deve autorizzare l'utilizzo del budget necessario per acquistare Buchanan già per gennaio quando - inizialmente - la proprietà aveva negato la possibilità di fare un investimento a stagione in corsa.

Come insegna da tempo il mercato le operazioni vanno concluse perché le sorprese sono sempre dietro l'angolo, ma l'Inter si è mossa con largo anticipo su Buchanan e conta di chiudere a stretto giro di posta, di modo da regalare ad Inzaghi il sostituto di Cuadrado sulla fascia destra.


💬 Commenti