Napoli-Inter orario e info prepartita

A 13 anni dall'ultima volta, l'Inter è di nuovo qualificata per la finale della Champions League, ora però ci si butta nuovamente sul campionato per blindare la partecipazione alla massima competizione europea anche per il prossimo anno. I nerazzurri affronteranno il Napoli,ormai già campione d'Italia, al Maradona alle 18.
La partita arriva nel mezzo del ritorno di Champions contro il Milan e a soli quattro giorni dalla seconda finale della stagione, quella di Coppa Italia contro la Fiorentina. Sarà quindi fondamentale gestire le forze anche in ottica infortuni visto che si giocherà fino alla finale di Champions dopo una stagione lunghissima ed impegnativa con anche il mondiale di mezzo.
La vittoria con il Napoli diminuirebbe di molto la pressione sulle ultime due partite di campionato dove, con la Champions garantita,  si punterebbe solo ad arrivare al secondo posto.

Dove seguire il match

La partita sarà visibile in esclusiva su Dazn. Ricordiamo che la piattaforma del gruppo Perform ha acquisito i diritti televisivi di tutto il campionato di Serie A e di tanti altri eventi. Per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’app DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi al costo di 29,99 euro mensili.

I telecronisti

Saranno al commento della partita Pierluigi Pardo affiancato da Marco Parolo.

I direttori di gara

Gli arbitri incaricati per la partita saranno Marinelli in campo con Bindoni e Colarossi guardalinee. Il quarto uomo sarà Marcenaro. In sala VAR siederà Nasca assistito da Chiffi.

Le ultime di formazione

Inzaghi opterà per un massiccio turnover in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì. Tornano in difesa De Vrij e D'Ambrosio. A centrocampo potrebbe partire titolare Asllani con Barella e Gagliardini. Sulle fasce, turno di riposo per Dumfries e Dimarco, tocca a Bellanova e Gosens. In attacco Lukaku con Correa.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku. All. Inzaghi.

(fonte Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE : Nuovo sponsor, si fa avanti un sito per adulti


💬 Commenti