Inter-Bremer, è il giorno della verità. Lo scenario che ci era stato raccontato negli ultimi sei mesi, col giocatore promesso sposo nerazzurro e (addirittura) rinforzo scollegato dall'eventuale addio di Skriniar, sembra essere radicalmente cambiato nelle ultime ore. E così, all'incontro della verità tra l'Inter, il Torino e gli intermediari che curano l'operazione, i nerazzurri arrivano tutt'altro che in posizione di forza. 

BREMER, L'INSERIMENTO-JUVE E QUELL'ARIA DI SORPASSO

“Merito” della Juventus, che dopo aver ceduto Matthijs de Ligt (Bayern) ha liquidità da spendere e ha individuato proprio in Bremer il principale obiettivo per sostituire l'olandese: il miglior difensore dell'ultima Serie A, che ha annullato Vlahovic tra gli altri, per far coppia con Bonucci e fare il peggiore degli sgarbi all'odiata rivale di sempre. E così, i bianconeri si sono inseriti con forza. Prima con l'entourage, per capire se ci fosse davvero un accordo “blindato” con l'Inter o fosse ancora possibile un ribaltone. 

La risposta è stata ambivalente: da un lato Busardò voleva mantenere la parola coi nerazzurri, con cui ha varie operazioni svolte e/o in ballo (Gosens, Bellanova e il mandato a trattare Skriniar col PSG), dall'altro il giocatore si è sentito lusingato dall'interesse bianconero e ha aperto alla possibilità di ascoltare altre offerte. Anche perchè la Juventus, a fronte di una proposta-Inter da 3mln più bonus fino al 2027, ha offerto 4mln a stagione. E prospettato al Torino una proposta da 35mln più 5mln di bonus che supera quella dell'Inter. I nerazzurri sono fermi a 30mln più il prestito di Casadei, con quella tacita intenzione di proporre un prestito con obbligo a fine stagione. Ricapitolando: la Juventus offre di più al Toro e al giocatore. Conterà, dunque, la volontà di Bremer. 

INTER-BREMER, IN SERATA L'INCONTRO

Nasce con queste premesse, e con un clima che sembra dipingersi di bianconero ora dopo ora, la giornata-chiave per il futuro di Bremer. L'incontro definitivo tra l'Inter, l'entourage e i granata doveva tenersi alle 14, ma si terrà alle 18 secondo gli ultimi rumours. Prima dovrebbe esserci un meeting tra Steven Zhang e Beppe Marotta, nel quale l'ad proverà a perorare la causa dell'acquisto immediato di Bremer, magari con uno sforzo economico. L'Inter non vorrebbe partecipare ad aste, questa non è la politica di Marotta, ma il rischio di perdere un giocatore accostato ai nerazzurri da sei mesi e apertamente dichiarato come obiettivo anche da Inzaghi nel post-Monaco è concreto. Bremer-Inter, è la giornata del dentro-fuori. Da come andrà, si capirà molto anche del futuro di Skriniar: senza il granata, potrebbe rinnovare subito, con Milenkovic come nuovo obiettivo per completare la difesa. 


💬 Commenti