Onana dopo Algeria-Cameron, fonte: Profilo Twitter Onana
Onana dopo Algeria-Cameron, fonte: Profilo Twitter Onana

Questa volta Onana ha fatto i miracoli, senza finire in prima pagina, come mai?

Il rumore dei nemici. Frase storica nell'ambiente nerazzurro, diventata iconica per descrivere il circo mediatico che viene allestito ogni volta intorno all'Inter. Nei mesi scorsi il nuovo portiere dell'Inter era stato protagonista di una serie di errori tecnici, dovuti al lungo stop.

Si è subito scatenato l'inferno. Articoli di giornale carichi di rancore, sentenze e verdetti sputati prima dell'approdo del calciatore a Milano. Una situazione paradossale, con un calciatore già etichettato e bollato come bidone 

Onana è un giocatore di livello internazionale e ieri lo ha dimostrato con una prestazione super. Con le sue parate ha permesso alla nazionale dei Leoni indomabili di andare ai tempi supplementari e di strappare una insperata qualificazione ai mondiali, in casa dell'Algeria.

Il gol di Choupo-Moting al 22' ha pareggiato il gol subito all'andata, mettendo in carreggiata la nazionale camerunense. Gli algerini di Bennacer, in casa, hanno subito reagito, provando a segnare e portare a casa la qualificazione. Ma un Onana monumentale ha permesso ai suoi di rimanere in partita e di trascinare la sfida ai supplementari.

Al 118' le Volpi del deserto riescono ad aggirare il muro camerunense, andando in gol con Touba. Ma quando tutto sembrava ormai finito, al 124' Toko Ekambi trova il gol della beffa. Camerun ai mondiali e Algeria beffata in casa, con un gol all'ultimo respiro.

Onana è stato indicato come uomo chiave di questa impresa, premiato come man of the match. In una partita importantissima e carica di tensione, l'estremo difensore, promesso sposo dell'Inter, ha sfoderato una presentazione di livello internazionale.

Vedremo le immagini delle sue parate nel web? Leggeremo articoli sulla sua splendida prestazione? Probabilmente no, perché negli ultimi mesi la propaganda sta provando in tutti i modi a demolire l'immagine di Onana, un portiere che ieri ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare protagonista in questa Inter.

LEGGI ANCHE → Al fianco di Onana, contro le penne "avvelenate" e le critiche preventive


💬 Commenti