Darmian, rinnovo vicino e futuro ancora all'Inter: la situazione

Per il terzino sarebbe già pronto un rinnovo di contratto biennale

Sabato pomeriggio, in occasione dell'amichevole contro il Betis Siviglia, Matteo Darmian è stato decisivo, realizzando in gol del pari. Il terzino classe 1989 è ora nuovamente a disposizione di Simone Inzaghi. 

Il giocatore è alla sua terza stagione con la maglia dell'Inter. Pur non essendo stato impiegato molto spesso come titolare, l'ex Torino e Manchester United è una pedina preziosa per la rosa nerazzurra. 

E infatti, come riferisce “La Gazzetta dello Sport”, Darmian - nonostante abbia il contratto in scadenza - prolungherà con l'Inter. 

Questi i dettagli del quotidiano milanese: “Per lui è già stato messo in cantiere un prolungamento biennale dell'attuale accordo che scadrà tra poco più di sei mesi. Il discorso con il suo agente, Tullio Tinti, sarà iniziato a breve, ma l'intesa non sarà un problema anche perché Matteo può contare sul Decreto Crescita e avrà una tassazione agevolata. Non sarà questo il motivo per cui sarà trattenuto: sia Conte che Inzaghi lo ritengono fondamentale per quello che fa in campo, non per il risparmio di tasse che garantisce al club. Anche se pure quest'ultimo… dà una mano”.


💬 Commenti