Vigilia di Genoa-Inter turbolenza in casa nerazzurra. I ragazzi di Simone Inzaghi devono assolutamente ripartire dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Sassuolo e dopo tre giornate senza vittorie. Il mister ha analizzata la sfida del Marassi, queste le sue parole:

SFIDA DELICATA – “Troveremo un avversario in salute che gioca un calcio intenso, una squadra organizzata che lotta per la salvezza. Sappiamo che sarò  una partita delicata.”

LAUTARO MARTINEZ – “Si è parlato tanto in questi giorni, l'Inter è ad oggi il miglior attacco della Serie A e non esiste un problema con gli attaccanti perché la preoccupazione sale quando la squadra non crea. Anche nella sfida contro il Sassuolo, nonostante non sia stata la nostra migliore prestazione, abbiamo creato tantissimo e tirato in porta ben 20 volte. La preoccupazione ci deve essere quando non si creano occasioni, torneremo a segnare.”

ANCORA IN CORSA SU TUTTI GLI OBIETTIVI – “Ad inizio mi è stato chiesto di mantenere una posizione Champions, di tornare gli ottavi e di vincere la Supercoppa: in questo siamo stati straordinari. Ora a noi serve equilibrio, ma l'ho visto all'interno di società e squadra, i tifosi sono sempre meravigliosi. La parola equilibrio rappresenta il concetto, quest'estate si parlava di allarmismi, ora dopo una sconfitta ho sentito parlare di nuovo tanto: ma abbiamo analizzato dove potevamo fare meglio con la squadra.”

BROZOVIC – “Sappiamo l’importanza di Marcelo, come quella di Barella, Lautaro, mi auguro anche i rinnovi di Perisic e Handanovic. Questo spetta alla società e ho la fortuna di avere dirigenti sempre sul pezzo e presenti con noi che lavorano 24 ore su 24 per far sì che l'Inter sia sempre più forte.”

GOL SUBITI – “Nella parte centrale del campionato siamo stati meno vulnerabili, eravamo più freschi mentalmente. Abbiamo analizzato il momento e sappiamo di dover difendere e attaccare meglio: nelle ultime partite non abbiamo segnato ed è una cosa inusuale per noi. Lavoriamo per concretizzare e difendere meglio.”

MILAN E NAPOLI – “Siamo in un momento importante della stagione ma non è ancora decisivo: dobbiamo cercare di fare questo mese molto impegnativo al meglio delle nostre possibilità. Tutto è ancora aperto, anche per la Juventus e l'Atalanta che facendo un filotto si avvicinerebbero. Sappiamo che dobbiamo avere la fortuna e la bravura di recuperare tutti, abbiamo avuto qualche defezione: il mio auspicio è avere tutti a disposizione per poter scegliere.”

TIFOSI – “E' importantissimo, i ragazzi della Curva sono stati straordinari con noi anche domenica perché ci hanno incitato fino alla fine. Verranno anche oggi, la loro vicinanza c'è sempre: siamo contenti e penso lo siano anche loro per quello che sta facendo la squadra da luglio, quando c’è stato un momento di grande incognita. Abbiamo fatto un lavoro ottimo che ha alzato le aspettative, ma noi ne siamo orgoglioso e vogliamo andare avanti così.”

ROBIN GOSENS – “Ieri ha fatto il primo allenamento completo e ci sono ottime sensazioni: è fuori da settembre, per noi è molto importante e ci crediamo fortemente tutti. Faremo l'allenamento di oggi, ci parlerò e decideremo: ci vuole un po' di pazienza ma siamo fiduciosi. Stiamo aspettando anche Correa, che credo possa tornare disponibile al derby.”

IVAN PERISIC – “Perisic sta facendo una grandissima stagione ed è stato un paio di volte alzato da punta: ha grandissima qualità, sta facendo una stagione straordinaria. Con Correa ho tutti gli attaccanti, Perisic può rimanere in quella posizione in cui sta facendo molto bene.”

FELIPE CAICEDO – “Purtroppo ha avuto un problema appena arrivato qua, un rallentamento che gli ha fatto perdere 5-6 giorni di lavoro. Sta lavorando da una settimana molto bene, potevo inserirlo anche domenica ma la partita non me l'ha permesso. Adesso è disponibile, nel gruppo: la sua condizione è cresciuta molto ed è un'alternativa che mi tengo stretto.”

 

Luca Mercuri

 


💬 Commenti