Volata Champions dei nerazzurri che rinsaldano il quarto posto con uno show in casa del Verona. Un autogol di Gaich apre la strada alla goleada nerazzurra. Calha e Dzeko mandano l’Inter a riposo sul 3 a 0. Un super Lautaro e ancora Dzeko chiudono il match con le loro doppiette sul 6 a 0 nella ripresa.

Queste le pagelle:

Handanovic 6: Una parata nel primo tempo e poco altro, quasi nulla.

D’Ambrosio 6: Davanti il Verona è poca cosa. Cerca gloria in avanti ma Montipò gli nega il gol. (Dal 57’ Darmian 6: Partita fin troppo tranquilla. Il suo ingresso è poco più che un riscaldamento).

De Vrij 6,5: Controlla bene Gaich prima e Djuric dopo. Sfiora il gol su palla inattiva ma Montipò dice no.

Acerbi 6,5: Senza faticare da centro sinistra, non ha il piede di Bastoni ma si fa vedere nella trequarti offensiva e regala a Dzeko la palla del 5 a 0.

Dumfries 6: Buona prova ma in una serata così positiva poteva osare qualcosa di più. (Dal 65’ Zanotti 6,5: Ingresso molto positivo. Buona personalità per il classe 2003. One to watch).

Calhanoglu 7: Benissimo da mezzala a dimostrazione che averlo in coppia con Brozovic è un lusso a cui non bisogna rimunciare. Segna un gol semplicemente strepitoso con la specialità della casa.

Brozovic 7: Sta tornando nel momento più importante della stagione. Due assist e un’ottima regia. (Dal 77‘ Asllani 6: Minuti importanti per crescere di fiducia).

Mktharyan 6,5: Riposa senza riposare nemmeno stasera. L’inerzia della gara gli permette di andare a marce basse. (Dal 65’ Gagliardini 6: Ingresso positivo senza troppi tatticismi).

Dimarco 6,5: Propizia l’autogol che da il via all’abbuffata interista. Spina nel fianco continua per la sua ex squadra. (Dal 57’ Bellanova 6: Mezzora abbondante positiva anche per lui).

Dzeko 7,5: Non segnava dal derby di Supercoppa, un’eternità per uno come lui. Aveva fatto vedere segnali importanti di ripresa nelle ultime gare e oggi fa le cose in grande con due bellissimi gol.

Lautaro 8: Due gol e un assist. Quando gioca così è semplicemente immarcabile.

All. Simone Inzaghi 7. Rinuncia al ritrovato Lukaku di per tutta la partita e il campo gli dà ragione. 6 gol all’Hellas, Milan e Roma staccate e quarto posto in solitaria. Il calcio è crudele ma ad oggi forse gli sono state mosse  troppe critiche.


💬 Commenti