Julian Alvarez è uno dei nomi più caldi del Sudamerica. L’attaccante argentino, classe 2000, del River Plate ha già messo a segno 24 gol e 13 assist e ha attirato su di sé le attenzioni di molte big europee.

Secondo la Gazzetta dello Sport sarebbero proprio i nerazzurri ad essere in vantaggio per il fresco esordiente con la maglia dell’albiceleste.

L’agente del giocatore, tale Fernando Hidalgo - colui che curó l’operazione che portó Hernán Crespo a vestire nerazzurro - è in arrivo in Europa per ascoltare le offerte ed una tappa è prevista a Milano. Alvarez ha una clausola rescissoria da 20 milioni, non eccessiva per quelle che sono le potenzialità del giocatore, ed infatti anche Manchester United e Atletico Madrid hanno in programma un incontro con Fernando Hidalgo.

L’Inter per avere la meglio sulle rivali dovrà fare leva sull’ingaggio promesso al giocatore e sul ruolo che avrà nell’Inter del futuro, e su questo gioca a favore dei nerazzurri la recentissima e positivissima esperienza con Lautaro Martinez.

Dario Baccin, nei mesi scorsi, ha già incontrato il giocatore dimostrando il forte interesse dell’Inter nei suoi confronti. Sul bomber del River però è forte l’interesse anche del Milan, una delle prime squadre europee ad aver visionato da vicino le sue prestazioni.

Alvarez si è dimostrato però interessato ad uno sbarco in Serie A, e la storia di tanti argentini nell’Inter potrebbe far pendere la bilancia a favore dei nerazzurri.

In questo mese di Gennaio sono previsti sviluppi e conferme riguardo la squadra che sceglierà Julian Alvarez per la prossima stagione.

 

Luca Mercuri


💬 Commenti