Tanto tuonò che piovve. Mesi di feroci critiche ad Handanovič, l'arrivo di Onana (annunciato in anteprima da Calciomercatointer) e le panchine iniziali. Un breve excursus della tribolata vicenda portiere in casa nerazzurra nelle ultime stagioni, passando dall'errore di Radu lo scorso anno e dalle prestazioni non esaltanti del capitano in questo avvio di stagione.

Mettiamoci pure un Onana sornione ieri nei confronti di un tifoso che chiedeva a gran voce la titolarità nella gara di oggi, che evidentemente già sapeva di dover giocare titolare. In base alla ricostruzione fatta ieri Handanovič era sicuro del suo posto ma nelle ultime ore le cose sono cambiate.

In base a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l'allenamento di questa mattina ha confermato alcune indiscrezioni uscite già ieri sera. Inzaghi ha scelto di schierare Onana, esclusione di natura tecnica quella di Handanovič che non ha nessun problema fisico.

La decisione è abbastanza forte e può sancire il sorpasso definitivo di Onana che vuole diventare a tutti i costi il portiere titolare. Tuttavia inizialmente potrebbe esserci un'alternanza tra i due, alternanza che a quanto pare inizierà già sta sera. Il leone è pronto a ruggire.

LEGGI ANCHE → Rivoluzione in casa Inter in vista del Bayern Monaco?


💬 Commenti