Adeyemi con la maglia della nazionale
Adeyemi con la maglia della nazionale

É sempre tempo di calciomercato. Come aggiorna Fabrizio Romano, l'Inter è interessata ad ingaggiare un giovane attaccante che possa sostituire il partente Sanchez. La volontà dei direttori nerazzurri è quella di puntare su un profilo che segua le orme di Lautaro Martinez. I nomi osservati sono quelli di Karim Adeyemi e Jonathan David.

Adeyemi è vincolato fino a giugno 2024 con il Red Bull Salisburgo. Il nazionale tedesco predilige giocare come prima punta, ma all'occorrenza può essere schierato come esterno d'attacco in entrambi lati del campo. In campionato ha totalizzato 11 gol e 2 assist in 14 presenze. I nerazzurri hanno già incontrato gli agenti del giocatore, ma ad oggi il Borussia Dortmund è in vantaggio sulla concorrenza. Il suo valore di mercato equivale a 20 milioni di euro.

David milita in Ligue 1 dove in questa stagione ha totalizzato 10 reti in 14 partite. Vincolato al Lille fino a giugno 2025, il suo valore di mercato è pari a 35 milioni di euro. Anche il canadese (alto 1.80 m) è una prima punta, tuttavia più fisica rispetto al tedesco. Gli scout dei campioni d'Italia sono già a lavoro.

 

Francesco Tagliagambe

 


💬 Commenti