Due mesi dopo, Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi coi compagni e si è rivisto negli allenamenti della prima squadra dell'Inter: metà allenamento in gruppo (la parte atletica) e metà a parte per Big Rom, ma il suo rientro in campo slitterà ancora, a meno di clamorose sorprese dell'ultimissima ora.

Stando a quanto riportano le varie fonti, concordando parola per parola, i dati raccolti nelle ultime sedute sconsigliano di rischiare col belga dopo il complicato infortunio che l'ha tenuto ai box dalla fine di agosto ad oggi. Lukaku è ancora fuori condizione e non si può rischiare, dunque la convocazione per la sfida contro la Fiorentina è sempre più lontana

Principalmente, per una questione di buonsenso: Big Rom avrebbe alle spalle un allenamento e mezzo coi compagni, dunque perchè esporlo ad un viaggio e a un'intera sfida in panchina? In casa Inter dunque si pensa di posticipare ulteriormente il rientro, con Lukaku a disposizione di Inzaghi per il Viktoria Plzen. I piani a questo punto cambierebbero, col belga che potrebbe subentrare in Champions e tornare da titolare contro la Sampdoria, un'avversaria “di sicurezza” che potrebbe anche consentirgli di sbloccarsi immediatamente. 

La Fiorentina si allontana, il Viktoria resta all'orizzonte: Romelu Lukaku è pronto a riprendersi l'Inter.


💬 Commenti