Si registrano importanti novità circa la questione Onana – Inter, un intreccio di mercato palesatosi diverso tempo addietro e che sembrava caduto nel dimenticatoio, ma a quanto pare la trattativa è viva e giunge ad uno sbocco interessante.

Bisogna sottolineare che il portiere titolare di questa stagione sarà nuovamente Handanovic e Onana interessa all’Inter per la stagione 2022, quando finirà il suo contratto con l’Ajax e potrà liberarsi a parametro zero. Ricordiamo che il calciatore è stato squalificato e potrà tornare sui campi a novembre, per una questione, tra l’altro alquanto bizzarra, riguardante l’assunzione di un medicinale contenente una sostanza vietata dalla Wada, l’agenzia mondiale antidoping.

L’Inter aveva colto la palla al balzo, imbastendo una trattativa, ma negli ultimi giorni si era inserita una squadra disposta a pagare per prelevare subito il portiere, accettando di aspettarlo fino al termine della squalifica e cioè l'Ajax.

Il Lione infatti ha fatto una offerta ufficiale trovando un accordo con i lancieri per una cifra vicina agli ottomilioni di euro, una cifra interessante rispetto ad un addio a parametro zero, il suo ex allenatore Peter Boszlo vuole a tutti i costi in Ligue 1 e anche l’Ajax spinge in questa direzione.

Tuttavia il giocatore classe '96 non sembra gradire la meta e aspetterà l’Inter per liberarsi a zero. Probabilmente, per lui, approdare in Serie A e all’Inter rappresenta una irrinunciabile opportunità per fare un importante passo in avanti nella sua carriera. Insomma, la trattativa è alquanto particolare e il futuro dell’estremo difensore camerunense è particolarmente incerto.

 


💬 Commenti