Anche con Audero in porta, l'armata nerazzurra non cede il passo al nemico e mantiene inviolata la porta per l'ennesima volta in questa stagione. Per la precisione i clean sheet in campionato sono addirittura 19 su 30 partite, un numero mostruoso. La vera corsa l'Inter la sta facendo su se stessa e sulla sua gloriosa storia. Ieri gli uomini di Inzaghi hanno scritto nuovamente la storia, eguagliando il proprio record di clean sheet collezionati a questo punto di un torneo d massima serie.

L'ultima Inter in grado di raggiungere queste cifre è stata l'Inter della stagione 1988-1989 che vinse lo scudetto dei record: la squadra fece segnare il primato assoluto di punti per un campionato a 18 squadre con 2 punti a vittoria (58), oltre al maggior numero di vittorie complessive (26 su 34 giornate). Più volte nei nostri articoli abbiamo paragonato le due squadre, sottolineando delle similitudini nella assoluta predominanza del campo e nella incredibile capacità di eguagliare e staccare record.

Questa squadra rischia di scrivere la storia non solo aggiudicandosi lo scudetto della seconda stella, ma diventando anche l'Inter dei record del ventunesimo secolo e dell'era del campionato a tre punti. Si può fare ancora meglio, vincendo le prossime 8 partite l'Inter riuscirebbe a totalizzare 103 punti, superando il record della Juventus di Antonio Conte di 102. Impresa ardua senza dubbio, ma per la nuova Inter dei record, tutto è possibile.


💬 Commenti