Dalle indiscrezioni riportate da alcuni colleghi nel pomeriggio, alla conferma definitiva con imprimatur arrivata da Sky: Zinho Vanheusden lascia l'Inter in prestito, ma non torna in Serie A. I nerazzurri, nonostante i sondaggi di Sampdoria e Spezia, hanno preferito optare per un trasferimento all'estero e per la certezza d'impiego del giovane e sfortunato difensore belga, martoriato dagli infortuni anche nel periodo in prestito al Genoa.

Ecco dunque nascere il suo trasferimento in Eredivisie, con la maglia dell'AZ Alkmaar: Zinho sbarcherà dunque in una delle società più ambiziose d'Olanda, che ha sfiorato il titolo nel 2019/20 con Arne Slot ed è reduce da un'annata in chiaroscuro. Negativa nella prima parte, con una successiva rimonta verso la zona-Europa e il 5° posto finale che ha condannato i biancorossi di Alkmaar ai playoff per la Conference League: dopo aver battuto l'Heerenveen, rimontando nella sfida di ritorno, è arrivata la vittoria con le stesse modalità nella finalissima contro il Vitesse. 

Vanheusden giocherà dunque l'Europa Conference League con l'AZ, che lo acquista in prestito secco. Presto le visite e l'ufficialità del trasferimento. 


💬 Commenti