Casadei all'opera con la primavera di Chivu
Casadei all'opera con la primavera di Chivu

Si allarga la corsa a Cesare Casadei, in gol quest'oggi nell'allenamento congiunto col Sant'Angelo Lodigiano e nell'ultimo esperimento pre-Lecce. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, infatti, il Sassuolo si sarebbe aggiunto alle pretendenti per il gioiello e trascinatore della Primavera nerazzurra. Un nome, quello di Casadei, che è sempre stato monitorato a distanza dai neroverdi ed è uscito nei dialoghi per definire l'arrivo di Pinamonti in Emilia.

Corsa a tre, dunque, per il talento del vivaio. Il Chelsea, riporta GdM, sta per alzare l'offerta dagli 8mln iniziali a una proposta in doppia cifra, ma il Nizza potrebbe sorprendere i Blues offrendo una cifra sensibilmente maggiore e la recompra. Sullo sfondo il Sassuolo, che a sua volta prospetta la possibilità di riacquisto, ma offrirà una cifra minore rispetto ai club precedentemente menzionati. Una volta che saranno pervenute tutte le proposte, sarà il giocatore a decidere.

Il Nizza, maestro nella crescita e valorizzazione dei giovani, gli consentirebbe di essere subito protagonista in un contesto favorevole ai talenti U23. Il Sassuolo lo farebbe restare in Italia, ma con una dura lotta per conquistarsi la maglia da titolare che attualmente è di Frattesi. Il Chelsea rappresenterebbe un sogno da realizzare, con lo sbarco in una big europea, passando però dalla formazione Riserve nei primi mesi. Una scelta difficile si prospetta davanti a Casadei, qualora l'Inter dovesse scegliere di cederlo (con recompra) per portarsi avanti nella corsa all'attivo da 60mln…

LEGGI ANCHE - Pinamonti al Sassuolo, ci siamo: all'Inter 20mln. Visite domani


💬 Commenti