Main sponsor, l'Inter pesca in Turchia: spunta il nome di Turkish Airlines

I nerazzurri si godono la vittoria ottenuta ieri sera contro il Porto. Una partita tutt'altro che semplice, in cui gli avversari hanno tentato in tutti i modi di distruggere il bel gioco di Simone Inzaghi marcando uomo su uomo. Ciononostante, alla fine è giunto il gol a firma Lukaku che vale più di una vittoria per il belga. Sebbene sia stato lui il marcatore, l'UEFA ha voluto premiare MVP della serata Hakan Calhanoglu

Il turco si è detto soddisfatto della partita, dedicando il premio alle migliaia di connazionali colpiti dal devastante terremoto di tre settimane fa. Ora però dalla Turchia sembra arrivare una buona notizia anche per l'Inter, in particolare sullo sponsor. E' trapelato, infatti, che come sostituto di Digital Bits possa esserci Turkish Airlines, la compagnia di bandiera del Paese Mediorientale. 

Turkish Airlines e lo sport, un sodalizio ben profondo

Il nuovo nome di Turkish Airlines lo ha rivelato Marco Barzaghi di Sportmediaset. Il noto cronista vicino agli ambienti societari ha detto che la dirigenza ha incontrato i vertici della compagnia aerea statale turca e filtra ottimismo per la prossima stagione. 

Del resto, dopo il danno economico provocato dal mancato pagamento di DigitalBits c'è bisogno di una realtà forte e solida. Turkish Airlines non è nuova a esperienze di sponsorizzazione nello sport. Da diversi anni, infatti, è presente nel basket europeo come main sponsor dell'Eurolega, il campionato di pallacanestro più importante del Vecchio Continente. La Turchia è infatti un Paese dalla lunga tradizione cestistica: diverse società di basket come Fenerbahçe, Besiktas, Efes e Galatasaray hanno spesso partecipato all'Eurolega. 


💬 Commenti