Lautaro e Lukaku festeggiano dopo il goal, fonte: Profilo Twitter Inter
Lautaro e Lukaku festeggiano dopo il goal, fonte: Profilo Twitter Inter

Dopo settimane di contatti e di strategia oggi l'Inter darà ufficialmente il via alla trattativa per riportare Lukaku a Milano.

Come riporta Gazzetta dello Sport, infatti, nel pomeriggio odierno l'avvocato Ledure incontrerà in un meeting la dirigenza del Chelsea. In questo incontro gli inglesi ribadiranno la propria richiesta di 45 milioni di euro per l'attaccante belga mentre l'Inter conta di spendere una decina di milioni in meno ma la dirigenza nerazzurra è ottimista circa la riuscita dell'affare anche perché si è già avvicinata alla richiesta del Chelsea non proponendo più un prestito (neanche con diritto o obbligo di acquisto) ma puntando a comprare Lukaku a titolo definitivo, anche grazie alle finanza di cui il club nerazzurro potrà disporre dopo la cessione di Onana al Manchester United che, secondo le fonti più autorevoli, dovrebbe concludersi in questa settimana.

Lukaku, dal canto suo, non si presenterà nel ritiro di Cobham il 12 di luglio, a dimostrazione di come tra Inter e Chelsea la trattativa sia ormai iniziata, ed è pronto a ridursi l'ingaggio pur di agevolare ulteriormente l'Inter e velocizzare i tempi.


💬 Commenti