Vittoria sontuosa dei nerazzurri a Monza, biancorossi demoliti 5 a 1. Calha sblocca su rigore, Lautaro allunga al culmine di un'azione da urlo e ancora il turco trova il terzo gol su assist immaginifico di Thuram prima del rigore trasformato da Pessina. C'è ancora tempo per allungare il punteggio: Lautaro trasforma il secondo rigore di serata e Thuram si mette in proprio per siglare il pokerissimo.

Queste le pagelle:

Yann SOMMER 6,5 - Subisce gol sul rigore per il resto non deve compiere molti interventi. Si dimostra però molto cresciuto dal punto di vista della gestione del pallone.

Benjamin PAVARD 6,5 - Pienamente entrato nei meccanismi nerazzurri. Sfiora il gol con un gran colpo di testa e si muove benissimo in entrambe le fasi.

dal 82' Yann BISSECK sv.

Stefan DE VRIJ 7 - Torna titolare e conferma quanto di buono fatto in questa stagione. Avvia la rete del 2 a 0 con una progressione da trequartista navigato.

Alessandro BASTONI 6,5 - Bene, come sempre, in entrambe le fasi. Solido dietro e qualitativo davanti.

dal 72' Francesco ACERBI 6 - Entra bene in una fase non troppo complessa del match.

Matteo DARMIAN 5,5 - Altro rigore causato dopo quello contro il Verona. Non gioca male ma sono errori che avrebbero potuto pesare in entrambi i match.

Nicolò BARELLA 6,5 - La scena la prendono altri ma gioca sempre ad alto livello. Collante indispensabile tra i reparti.

dal 61' Davide FRATTESI 6 - Ancora “decisivo” a partita in corso. Dopo il gol vittoria contro il Verona questa volta si guadagna d'astuzia il rigore del 4 a 1.

Hakan CALHANOGLU 8 - Glaciale dal dischetto, perfetto in inserimento, utilissimo a schermare le poche velleità monzesi e regista illuminato. 9 reti in stagione sono tanta, tanta roba.

dal 62' Kristjan ASSLANI 6 - Con questo Calhanoglu è difficile trovare spazio, ma entra bene nel match e sfiora anche il gol che meriterebbe. La squalifica del turco gli regalerà una partita da titolare.

Henrikh MKHITARYAN 7,5 - Un assist splendido e tante giocate di livello assoluto. A giugno dovrebbe arrivare Zielinki dal Napoli ma se Micky sta così lo spazio per il polacco sarà davvero molto poc.

Federico DIMARCO 6,5 - Alcune conclusioni sbagliate, non da lui. Entra comunque nei bonus con uno splendido assist per Lautaro.

dal 72' Carlos AUGUSTO 6 - 20 minuti di buon livello anche per lui. 

Marcus THURAM 7 - A volte leggero, a volte indolente. Poi però assist di tacco fronte alla porta a regalare il più classico dei rigori in movimento a Calha e poi la perla su azione personale per il quinto goal. 

Lautaro MARTINEZ 8 - 18 gol in 19 partite. Superfluo aggiungere altro. 

All. Simone Inzaghi: Dopo la complessa vittoria contro il Verona, l'uscita dalla Coppa Italia e il pari di Genova si aspetta una prova convincente. Prestazione monstre e sotto alla prossima.

 


💬 Commenti