Lukaku durante Inter-Monza
Lukaku durante Inter-Monza

Il reparto offensivo dell’Inter per la prossima stagione è un grande rebus dove solo Lautaro Martinez è sicuro di restare con il suo ruolo di leader indiscusso.

Chi sicuramente non ci sarà è Correa che ormai ha finito tutti i suoi bonus e in estate saluterà l’Inter dopo due stagioni per nulla esaltanti. I nerazzurri, per lui, cercano una sistemazione a titolo definitivo anche se non sarà semplice. Chi dovrebbe affiancare Lautaro Martinez, almeno nei sogni della dirigenza nerazzurra, è Lukaku: Zhang vuole il belga a tutti i costi anche nella prossima stagione ed è pronto ad andare all-in per lui, come rivela Gazzetta dello Sport. Nelle prossime settimane ci sarà un vertice con il Chelsea (nel quale non si parlerà solo di Lukaku) dove l’Inter proverà a fare leva sulla volontà ferrea del giocatore di rimanere a Milano anche nella prossima stagione.

Rimane quindi ancora una casella da completare e tutto gira intorno a Dzeko. Il suo rinnovo, precisa la rosea, sembrava una formalità ma nelle ultime settimane le cose sono cambiate. L’attaccante bosniaco vorrebbe prolungare a 5 milioni di euro l’anno, mentre i nerazzurri sono più propensi per un rinnovo a cifre ribassate, soprattutto vista l’età del calciatore. L’attaccante bosniaco, inoltre, ha tra le mani un’offerta importante da parte del Fenerbahce e in Turchia aspettano con ansia ed ottimismo per la sua decisione finale. Nel caso in cui le strade tra l’Inter e Dzeko si separassero i nerazzurri hanno già in mente su chi puntare: Gianluca Scamacca. L’attaccante azzurro viene da una stagione difficile al West Ham e in estate potrebbe cambiare maglia tornando in Italia con la formula del prestito, soluzione alla quale gli inglesi non si opporrebbero. L’Inter ha messo gli occhi su di lui, ma solo in caso di divorzio con Dzeko.


💬 Commenti