Calhanoglu
Calhanoglu

Hakan Calhanoglu è stato eletto miglior giocatore del mese di novembre. La Lega Calcio Serie A ha annunciato che il turco ha vinto il premio mensile e che nel pre-partita di Inter-Cagliari riceverà il trofero EA Sports Player Of The Month e la speciale carta Fifa Ultimate Team Player Of The Month. 

La scelta è stata effettuata grazie alle rilevazioni statistiche di Stats Perform e di Netco Sports tenendo conto delle giornate di Serie A 12, 13 e 14.

In questo mese il turco è stato grande protagonista, a cominciare dal Derby contro il Milan, la sua ex squadra, in cui ha segnato un gol dal dischetto ed è stato il migliore in campo.

Il 20 nerazzuro è andato in rete anche nella tredicesima gara contro il Napoli sempre dal dischetto, partita in cui ancora una volta si è fatto notare in entrambe le fasi e risultando determinante per il trionfo casalingo dei nerazzurri contro l’allora capolista.

Anche nell’ultima partita presa in considerazione Hakan è andato in rete. Nel 2 a 0 in trasferta con cui i nerazzurri hanno piegato il Venezia, il centrocampista ha aperto le marcature con un gran tiro da fuori.

Al giocatore del mese sono arrivati anche i complimenti dell’Amminisratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo: "Hakan Calhanoglu si conferma grande protagonista soprattutto nei mesi invernali, bissando il successo ottenuto nel dicembre 2020 come miglior giocatore del mese. Determinazione, duttilità, precisione nel dettare l'ultimo passaggio, ma soprattutto il tiro da fuori sono da sempre il marchio di fabbrica del centrocampista turco. Oltre a ciò va evidenziata la freddezza e la personalità  con le quali si è presentato sul dischetto contro Milan e Napoli, dimostrando di essersi inserito alla perfezione nello scacchiere tattico e nelle gerarchie dell'Inter disegnata da Inzaghi".

Grande soddisfazione in casa Inter, soprattutto per Marotta e Ausilio che hanno messo le mani sul calciatore portandolo in nerazzurro a parametro zero e diventato sempre più importante negli schemi di mister Inzaghi come dimostra il goal da calcio d’angolo arrivato nel big match contro la Roma.

 

Luca Mercuri


💬 Commenti