Intervistato in occasione della puntata Footsteps sul canale Recast dell'Inter, Alessandro Bastoni ha parlato di sé e del suo percorso calcistico. 

Così il difensore nerazzurro: “Ho fatto 12 anni nel settore giovanile dell’Atalanta e tutt’ora ho un legame forte con Bergamo. A Parma ho sperimentato cosa significa giocare in Serie A, mi è servita molto come gavetta e mi ha permesso di arrivare all’Inter e giocarmi le mie carte”. 

Poi: “Il momento più bello all'Inter? Il primo è l’assist a Barella contro la Juventus. Faccio questo lancio di 50 metri e poi lui fa gol. Oltre all’assist è stato importante battere la Juventus, che vinceva da tanti anni ed è stato fondamentale per poter trionfare alla fine per lo scudetto. Determinante per me è stato il non mollare. Ho avuto un’infanzia diversa dai miei compagni: uscivo alle 7 mattino e rientravo alle 9 di sera. Perseveranza e impegno sono stati importanti per l’Alessandro di oggi”. 

Infine:"Il mio calciatore di riferimento? Ho sempre ammirato Sergio Ramos, per le sue qualità tecniche e umane. L’ho sentito ultimamente anche su Instagram".


💬 Commenti