La trattativa tra Lione e Onana che sembrava ormai ufficiale, e che quasi tutti annunciavano come imminente, alla fine è saltata.

Il ‘quasi’ tutti è d’obbligo perché noi di Calciomercatointer da diversi giorni vi avevamo messo in guardia circa questa possibilità, che nelle ultime ore si è concretizzata.

A quanto pare, come riporta France Football, il camerunese ha solo finto di trattare con i francesi, semplicemente per non creare astio con il club che detiene ancora il suo cartellino, l’Ajax, evitando la tribuna fino a fine stagione e che avrebbe potuto compromettere la sua partecipazione alla Coppa D’Africa che disputerà gennaio prossimo, il calciatore ha anche rifiutato il rinnovo con i lancieri, quindi è in una posizione delicata e non può tirare troppo la corda.

 L’estremo difensore ha dunque portato avanti la trattativa con il Lione, con l’intenzione di romperla alle battute finali, ha infine deciso di a liberarsi a zero, e ormai abbiamo capito il perché. In queste ultime sessioni di calciomercato tocchiamo con mano, dopo tanti anni, il vero effetto della sentenza Bosman, calciatori che si liberano a zero per strappare condizioni vantaggiose e ottenere denaro alla firma del contratto.

Secondo alcune indiscrezioni l giocatore ha già firmato un precontratto con l’Inter, confermando la celebre fama di Beppe Marotta di autentico cacciatore di parametri zero. L’agente di Onana, che è lo stesso di Bellerin, altro nome in ottica Inter, è in costante contatto con la dirigenza neroazzurra, per una trattativa che sembra dover andare in porto.

Le attenzioni dei tifosi sono in tutt’altra direzione, come è giusto che sia, il terremoto Lukaku sta tenendo tutti con il fiato sospeso, ma, nonostante ciò, il futuro dell’Inter riguarda anche altre questioni e si decide anche in queste ore, con la fondata possibilità di avere un nome certo per la nostra porta negli anni a venire. La certezza, quella certezza che viene sempre meno per gli uomini in attacco…


💬 Commenti